Home » Uncategorized » La Scuola Adotta un Monumento

Via Zappulla, 88 -Tortorici

lunedì—venerdì: 10:00 – 11:00

La Scuola Adotta un Monumento

L’Istituto Comprensivo N. 1 Tortorici conquista un nuovo successo: Medaglia d’Argento, categoria  Scuole Secondarie di Primo Grado, nel Concorso Nazionale Monumenti e identità nazionale, la scuola adotta un monumento. Il video “Chiesa del Santissimo Salvatore” realizzato dagli alunni delle classi IB, IIA, IIIA (A.S. 23/24) , guidati dagli Insegnanti Carmela Armeli, Patrizia Conti e Sandro Miraudo, pubblicato sull’Atlante dei monumenti adottati dalle Scuole, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento. Un traguardo importante, espressione della sensibilità dei nostri studenti verso il territorio, il suo patrimonio storico, artistico, linguistico, culturale. Un ringraziamento particolare all’architetto Massimo Ioppolo, al sacerdote Padre Simone e al sacrestano Alessandro. Di seguito i nomi degli alunni che hanno partecipato al concorso: Amore Noemi, Armeli Iapichino Carmelo Calogero, Armeli Iapichino Loris, Basile Alysia Maria, Caprino Miceli Giuseppe, Craxì Sharon Tindara, Conti Mica Ludovica, Conti Taguali Arianna, Flora Alexandra, Galati Rando Sebastiano, Galipò Ryan, Lupica Infirri Ludovica Pia, Manera Manuel Gaetano, Marino Granfazza Emily Maria, Montagno Daniel, Parlagreco Chiara Aurora, Papaleo Rinato Ludovica, Salupo Marta, Salvà Gagliolo Carmen, Trusso Cafarello Lavinia.

Le nostre Sedi

Iscrizione Alunni

Registro Docenti

Ambito 16 - Sussidi per la didattica a distanza