Home » Uncategorized » Giornata in ricordo di Gepy Faranda

Giornata in ricordo di Gepy Faranda

Oggi, 09 ottobre 2024, gli alunni delle classi V della Scuola Primaria e delle classi I,II,III della Scuola Secondaria, nell’aula consiliare Giovanni Paolo II del Comune di Tortorici, hanno dedicato un omaggio alla figura di Gepy Faranda, giovane pilota di origine oricense scomparso tragicamente durante una gara nell’autodromo di Modena il 09 ottobre di 64 anni fa, alle ore 11,12, antesignano della donazione degli organi

Grazie alla dottoressa D’Isanto, discendente della famiglia Faranda che nel suo progetto di scrittura di un libro su Gepy sta riscoprendo le sue tracce e le sue doti umane, abbiamo imparato a conoscere meglio il famoso pilota a cui è intitolata la scuola primaria.

Grazie alle parole del signor Cono Galipò, presidente dell’ASL-Associazione Siciliana Leucemia-abbiamo riflettuto sull’importanza della donazione del sangue e degli organi in generale.

Ad introdurre la giornata il Sindaco del Comune di Tortorici, dottore Rizzo Nervo e l’assessore Vanadia. Grazie a docenti, alunni e personale della scuola che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento dedicato a Gepy Faranda.

Adesso ci sentiamo ancora più orgogliosi che la Scuola Primaria di Tortorici porti il tuo nome, Gepy!